L'officina che non c'era e che stavi cercando!
info@officinadelcentauro.it
06 9292 9682
Via di Portonaccio 23/b
SIAMO IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI AMANTI DELLE MOTO VINTAGE
Non solo meccanici ma custodi della storia delle due ruote di un tempo.
PIÙ DI UN’OFFICINA
OGNI GIORNO DIAMO NUOVA VITA ALL’ANIMA DELLE MOTO CHE TRATTIAMO
Un'esperienza autentica di conservazione
La nostra missione va oltre la riparazione, conserviamo intatta l'autenticità e l’originalità di ogni moto come fosse un'opera da restaurare.
LA NOSTRA STORIA
Luca e Piero, due bambini come tanti, affascinati dal rombo delle moto.
Condividevamo sogni di avventure in sella fin da piccoli, tappezzando le nostre camerette con i poster dei campioni dell'epoca.
L'obiettivo era trasformare in professione questa nostra passione.
Abbiamo iniziato come giovani meccanici,
apprendendo l'arte di rispettare le moto da mentori di grande valore. La tenacia, la dedizione ci ha permesso di avverare, nel 2003, il sogno di possedere un'officina tutta nostra.
Un'officina che consideriamo il rifugio per i veri amanti delle due ruote e per le storie scritte sulle loro moto.
LA NOSTRA PROMESSA DI VALORE
Artigianalità e rispetto per l’identità
Ci impegniamo a trattare ogni moto con la stessa cura artigianale di un tempo, rispettando l'identità unica di ciascun modello. Ogni intervento è un tributo all'originale.
Riportare a nuova vita le moto
Oltre alle riparazioni, Officina del Centauro offre un servizio di restauro la cui missione è preservare e valorizzare ogni moto, dandole nuova vita attraverso una profonda conoscenza dei modelli vintage.
Ricambi originali per moto vintage
Un magazzino interno e una rete di contatti che ci garantiscono una straordinaria capacità di individuare ricambi per moto vintage, spesso introvabili altrove. Un impegno che assicura l'integrità dei modelli.
Profonda conoscenza del settore
Un know-how specializzato che abbraccia le moto ante 2000 e una profonda conoscenza delle Moto Guzzi, che ci posizionano come una risorsa autorevole per gli amanti delle moto vintage.
La soluzione apparentemente impossibile
Officina del Centauro riesce a risolvere problematiche dove gli altri falliscono. Siamo il punto di arrivo, quando la soluzione sembra non esistere, garantendo soluzioni affidabili e autentiche.
Approccio personalizzato
Ogni moto è unica come ogni cliente. Adottiamo un approccio personalizzato, comprendendo le esigenze specifiche di ogni proprietario e adattando i servizi di conseguenza, per costruire rapporti duraturi.
IL NOSTRO TEAM
LUCA SANITÀ
Luca Sanità, classe 1979, con la passione per la meccanica e le moto ereditata dal padre motociclista e meccanico. Era affascinato dalla sua abilità di trovare sempre una soluzione per riparare qualsiasi cosa. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico, inviò il suo primo curriculum a un giornale mensile specialistico di moto e venne subito contattato per un lavoro in un’officina. Fu questo il primo passo verso quel mondo che ha sempre amato. Nella stessa concessionaria di moto incontrò Piero nel 2009. Divennero soci, oltre che amici, dando vita nel 2015 alla loro società “Officina del Centauro”. La loro principale missione è risolvere le problematiche tecniche e apportare migliorie alle moto, soddisfando pienamente le esigenze del cliente che mettono sempre al primo posto. Luca ama viaggiare in moto nel weekend, arrivando a percorrere anche 500 km giornalieri per ricaricare le energie.
PIERO EVANGELISTA
Piero Evangelista, anno 1959, mosse i primi passi all’interno di un’officina già all’età di 8 anni, negli anni ‘70 iniziò a lavorare e a specializzarsi sulle due ruote. Agli inizi degli anni ‘90 aprì la propria officina di moto, fino a quando nel 2009 incontrò Luca in una concessionaria: da allora formarono un team affiatato. Nella sua vita ha compiuto innumerevoli viaggi in moto, percorrendo tutta l’Europa, il Sudamerica, l’Africa, è giunto tre volte a Capo Nord, ha raggiunto Pechino partendo da Roma. Durante questi viaggi così lontani, si è trovato più volte a risolvere problemi improvvisi alla sua moto, come quando nel mezzo del deserto africano ha riparato un impianto di raffreddamento con tubi idraulici di fortuna. Oppure quando in Cina è riuscito e trovare degli artigiani di lavorazioni metalliche che, sotto la sua guida, hanno ricostruito un particolare meccanico per poter proseguire il viaggio.
Unisciti a noi in questo viaggio di passione e dedizione
Richiedi informazioni e scopri come possiamo preservare la tua moto con lo stesso amore che ci ha portato a realizzare il nostro sogno.
La tua storia su due ruote
merita l'autenticità e l'eccellenza di Officine del Centauro.
MANTIENI VIVA LA STORIA DELLA TUA MOTO